Domenica In - Praline super rapide ricetta Benedetta Parodi

L'edizione innovativa della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, che vede alla conduzione le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, prevede, tra le grandi novità di questa stagione, uno spazio dedicato alla cucina in cui Benedetta ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette. Dopo la ricetta delle rose di cioccolato, la seconda ricetta proposta da Benedetta Parodi nel corso della puntata di domenica 25 febbraio 2018 è stata quella di un altro gustoso dolce da mangiare a fine pasto o durante la pausa thè. Si tratta della ricetta delle praline preparate in maniera veloce con un doppio cioccolato, al latte e fondente, il tutto insaporito con un cucchiaino di caffè e con delle nocciole tritate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Benedetta Parodi per preparare la ricetta Praline super rapide durante la trasmissione Domenica In.

Domenica In - Praline super rapide ricetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Praline super rapide" preparato dalla nostra amica Benedetta Parodi, di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.




Procedimento della ricetta Praline super rapide:
  1. Partite da una base di cioccolato fuso, mettete in una ciotola e unite 20 g di burro, il latte condensato, un cucchiaino di caffè e mescolate. Unite le noci tritate, amalgamate bene.
  2. Trasferite il tutto in uno stampo da plumcake foderato con pellicola trasparente. Livellate bene e mettete a raffreddare. Ritagliate quindi delle praline a piacere.


Video della ricetta Praline super rapide

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito I menù di Benedetta.
IN ELABORAZIONE


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Praline super rapide" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti