Pronto e postato - Mousse di cioccolato all'acqua ricetta Benedetta Parodi

Un dolce preparato in maniera molto originale quello che ci ha proposto la nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso dell'appuntamento giornaliero con la sua nuova rubrica di cucina intitolata Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time. Benedetta ha infatti preparato una buonissima mousse al cioccolato utilizzando, come trucco, dell'acqua calda e un frullatore per preparare la mousse, il tutto poi messo in dei barattoli a raffreddare in frigo con aggiunta di una salsa ai lamponi a concludere questo delicato dessert.
Pronto e postato - Mousse di cioccolato all'acqua ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Mousse di cioccolato all'acqua" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti + raffreddamento




Ingredienti Mousse di cioccolato all'acqua per 4 persone
  • 200g di cioccolato fondente 
  • 1 vaschetta di lamponi 
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo 
  • 250ml acqua 
Procedimento per cucinare la ricetta Mousse di cioccolato all'acqua di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Portate a bollore l’acqua. Tritate finemente il cioccolato e mettetelo nel bicchiere del frullatore. Il trucco: aggiungendo l’acqua calda al cioccolato e frullando avrete la mousse.

Frullate alla massima velocità. Versate il cioccolato sciolto nei vasetti e metteteli in frigorifero a raffreddare per un’ora circa.

Una volta pronti, preparate la salsa di lamponi. Frullate a immersione i lamponi e lo zucchero a velo. A piacere, setacciate per togliere i semini. Distribuite la salsa sopra il cioccolato nelle coppette e decorate con un lampone.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti