Pronto e postato - Gnocchetti di mare ricetta Benedetta Parodi

Dopo la ricetta del Curry di seppie proposta nell'appuntamento all'ora di pranzo, per la puntata all'ora di cena di mercoledì 24 maggio della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un buonissimo primo piatto di pasta fresca, dei gustosi gnocchetti che Benedetta ha preparato utilizzando, oltre agli ingredienti classici come la farina e le patate, anche del baccalà dissalato frullato, il tutto poi condito con un sugo di pomodorini e acciughe, piatto semplice, originale e molto gustoso.
Pronto e postato - Gnocchetti di mare ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Gnocchetti di mare" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti




Ingredienti Gnocchetti di mare per 2 persone
  • Un filetto di baccalà dissalato (150g circa) 
  • 150g di farina 
  • 150g di patate 
  • Acciughe qb 
  • Pomodorini qb 
  • Uno spicchio d’aglio 
  • Timo qb 
  • Olio extravergine di oliva qb 
  • Sale qb 
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchetti di mare di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Tagliate a cubetti il filetto di baccalà e spadellatelo con un filo di olio. Lessate le patate, tagliatele a dadini e schiacciatele con uno schiacciapatate. Mettetele in una ciotola.

Il trucco: Una volta cotto, frullate il baccalà e poi unite alle patate: avremo così gli gnocchi di baccalà. Unite il baccalà frullato alle patate schiacciate. Salate leggermente. Incorporate man mano la farina continuando a impastare.

Continuate finché l’impasto diventa plastico. Prendetene una parte, fate dei rotolini e tagliateli per fare dei piccoli gnocchetti. Cuocete in acqua salata bollente.

Intanto, in una padella fate un sughetto con aglio, olio, acciughe e qualche pomodorino. Una volta pronti, scolate gli gnocchi e fateli saltare in padella col sughetto. Insaporite col timo e una girata d’olio prima di servire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti