Menù Chef in Carriera - Lunedì 18 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi la nostra amica benedetta ci ha voluto presentare un menù caratterizzato da portate e piatti cucinati da chef che, pian piano, stanno crescendo in fama e popolarità. Infatti tutte le ricette presentate questa sera, a parte le classiche ricette della rubrica salvacena, sono state cucinate da chef in rampa di lancio, tipo Tiziana fresca vincitrice della seguitissima trasmissione tv Masterchef. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Chef in Carriera".

Il "Menù Chef in Carriera" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena, un primo piatto di pasta realizzato con della pappardelle ricce condite con una crema di scampi, un primo gustoso e facile da cucinare. Ad accompagnare questo primo piatto c'è anche un aperitivo classico, un cocktail di scampi, anch'esso semplice e veloce da realizzare con l'immancabile salsa rosa. Si passa poi al secondo, con un tonno marinato per una notte nel vino negramaro, un vino molto famoso di origine pugliese, tonno che viene poi servito con degli spinacini freschi,. Tiziana, vincitrice di Masterchef, ci ha invece cucinato dei filetti di spigola con una crosta realizzata con dei fiori di zucca e del prosciutto crudo. Infine il dolce, una torta di mele la cui ricetta è stata donata a Benedetta dalla nonna di una sua amica, una torta caratterizzata dal risultare umida e morbida anche a cottura ultimata.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Chef in Carriera prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Chef in Carriera" andata in onda Lunedì 18 marzo, clicca qui.

Commenti