Pronto e postato - Tuorlo fritto ricetta Benedetta Parodi

Insieme alla ricetta golosa della Mousse di cioccolato all'acqua, la nostra amica Benedetta Parodi, nell'appuntamento all'ora di cena di giovedì 8 giugno con la sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo tuorlo fatto riposare per ore nel pangrattato per poi essere fritto e servito su un crostino di pane al sesamo con aggiunta di cime di rapa ripassate in padella.
Pronto e postato - Tuorlo fritto ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tuorlo fritto" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti + 5 ore per riposo dei tuorli nel pangrattato




Ingredienti Tuorlo fritto
  • 4 uova 
  • 300g cime di rapa 
  • Pangrattato qb 
  • Olio di semi per la frittura qb 
  • 4 crostini di pane croccante al sesamo 
  • Burro qb 
  • Parmigiano qb 
Procedimento per cucinare la ricetta Tuorlo fritto di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Mettete 4 tuorli in una ciotolina e ricopriteli con il pangrattato. Lasciateli riposare per 3-4 ore, così che il tuorlo si indurisca e il pangrattato formi una panatura. Intanto rosolate in padella una noce di burro e un filo d’olio con le cime di rapa spezzettate.

Salatele e fatele cuocere 5 minuti prima di togliere dal fuoco. Su un crostino di pane croccante al sesamo mettete le cime di rapa.

Prendete i tuorli impanati che hanno riposato in frigorifero e friggeteli 40 secondi in abbondante olio di semi. Il trucco: friggete i tuorli uno alla volta, tenendoli su una schiumarola, così da poterli recuperare senza il rischio di romperli. Appena pronti metteteli sopra le cime di rapa. Servite con un’ultima spolverata di parmigiano.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti