Pronto e postato - Spaghetti con capesante ricetta Benedetta Parodi

Un buonissimo primo piatto di pasta ci è stato proposto dalla nostra amica Benedetta Parodi nel corso della puntata odierna di venerdì 9 giugno della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Pronto e postato. Benedetta ci ha infatti preparato un primo piatto di spaghetti condito con pomodorini e capesante, il tutto poi completato con una grattugiata di bottarga di muggine ad insaporire il piatto.
Pronto e postato - Spaghetti con capesante ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Spaghetti con capesante" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti




Ingredienti Spaghetti con capesante
  • 250g spaghetti ai 5 cereali 
  • 1 bottarga di muggine 
  • 100g pomodorini 
  • 7 capesante 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • Burro qb 
  • Limone 
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti con capesante di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Prendete le capesante e tagliatele a fettine. Il trucco: Fate soffriggere le capesante in padella con un’abbondante dose di burro. Aggiungete l’aglio in padella e fate cuocere per 5 minuti circa.

Grattugiate la bottarga in una ciotola. Tenetene una piccola parte per l’impiattamento. Buttate la pasta in abbondante acqua salata. Tagliate i pomodorini in pezzetti piccoli.

Quando la pasta è cotta, tenete da parte un pò di acqua di cottura prima di scolare. Saltate la pasta insieme alle capesante con l’acqua di cottura tenuta da parte. Spegnete il fornello, unite la bottarga che con l’acqua creerà una cremina.

Completate con una spruzzata di limone e un po’ di scorzetta grattugiata. Aggiungete i pomodorini sminuzzati e completate con la bottarga rimasta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti