Tagliatelle al Salmone ricetta Benedetta Parodi da È pronto

In attesa che riprenda il programma di cucina di Real Time condotto dalla nostra Benedetta Parodi dal titolo Molto Bene, vi proponiamo oggi le ricette pubblicate dalla nostra amica sulla rubrica del Corriere Tv dal titolo È pronto. Protagonista del post odierno è la golosa ricetta delle tagliatelle condite con il salmone, una versione che però non prevedere l'utilizzo della panna sostituita dal formaggio spalmabile.
Tagliatelle al Salmone ricetta Parodi da È pronto
Foto tratte dalla video ricetta della rubrica E' pronto su CorriereTv


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tagliatelle al Salmone" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo E' pronto per il CorriereTV

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.


Ingredienti Tagliatelle al Salmone per 4 persone
  • 350 gr di tagliatelle
  • 150 gr di formaggio spalmabile
  • latte qb
  • 200 gr di salmone affumicato
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle al Salmone di Benedetta Parodi

Lessatee la pasta in acqua bollente salata. Nel frattempo sciogliete a fuoco basso in una padella il formaggio spalmabile con un po' di latte ottenendo una crema morbida, poi spegnete il fuoco.

Tagliate a striscioline il salmone affumicato. Scolate le pappardelle tenendo da parte un po' di acqua di cottura e versatele nella padella con la crema di formaggio a fuoco spento.

Unite un po' di acqua di cottura e il salmone e accendete il fuoco basso per qualche istante per far insaporire bene il tutto. Completate con una grattata di scorza di limone e una manciata di semi di papavero.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video ricetta Tagliatelle al Salmone di Benedetta Parodi su E' pronto per CorriereTv



Se la ricetta "Tagliatelle al Salmone" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti