Sushi di Merluzzo alle Nocciole ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Il bravissimo Stefano De Lorenzi con i soliti ingredienti presenti nella sua immancabile valigetta, ci ha cucinato oggi un antipasto davvero molto gustoso e particolare, utilizzando i seguenti ingredienti: verza, merluzzo e nocciole. Con questi pochi ingredienti il simpatico e competente chef ci ha preparato un gustoso e delizioso sushi. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Sushi di Merluzzo alle Nocciole" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca


Ingredienti Sushi di Merluzzo alle Nocciole x 4 persone
  • nocciole
  • cavolo verza
  • olio
  • merluzzo
Procedimento per cucinare la ricetta Sushi di Merluzzo alle Nocciole di Benedetta Parodi

Tritate le nocciole grossolanamente al coltello e fatele tostare in padella con un filo di olio.

Togliete la granella di nocciole dalla padella e tenetela da parte, lasciando l'olio nella padella. Tagliate dei piccoli tranci di merluzzo. Rosolateli nella padella con l'olio aromatizzato alle nocciole.

Sbollentate le foglie di verza in acqua salata, asciugatele e stendetele su di un foglio di pellicola, mettete al centro il pesce e arrotolate.

Cuocete a vapore per 10 min tagliate a rotelle e servite con granella di nocciole ed un filo d'olio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Sushi di Merluzzo alle Nocciole presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Sushi di Merluzzo alle Nocciole" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti