Menù Rompiscatole - Giovedì 28 febbraio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù simpatico quello che ci ha presentato oggi la nostra amica Benedetta nella puntata della sua bellissima trasmissione tv "I menù di Benedetta": già il titolo scelto per accomunare le ricette presentate in questa puntata è molto simpatico e fa già capire il tema principale di questa puntata, cioè menù rompiscatole, un menù basato su ingredienti che si possono trovare facilmente in scatola. Spazio quindi al cibo in scatola, scatole che vanno quindi rotte per poter poi utilizzarne il contenuto per realizzare tante gustose e prelibate ricette. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Rompiscatole.

Il Menù Rompiscatole prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena, che consta in una gustosissima zuppa realizzata con delle lenticchie precotte in scatola che vengono poi accompagnate da delle buonissime polpette realizzate con la salsiccia e il brie. Il primo piatto di questa sera è la ciccionata di Francisco, cioè un pasticcio di tonno con aggiunta finale di patatine sbriciolate, una ricetta per chi ha lo stomaco forte. Il secondo invece è un involtino di pesce spada realizzato con delle melanzane sottolio e del carpaccio di spada. Infine il dolce che Benedetta ha realizzato insieme all'ospite serale di puntata, cioè la bellissima Giorgio Surina che ha cucinato uno strudel con pere sciroppate che non ha nulla da invidiare al classico strudel di mele.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Rompiscatole prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Rompiscatole" andata in onda Giovedì 28 febbraio, clicca qui.

Commenti