Menù Mangia che ti Passa - Giovedì 21 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Un menù davvero molto interessante quello che è andato in onda ieri sera eccezionalmente su La7d, un menù mangia che ti passa cioè un menù con delle ricette ideali da cucinare quando, ad esempio, non si ha molta voglia di cucinare oppure quando si prova a dimenticare davanti ad un buon piatto di pasta, le fatiche e le preoccupazioni della giornata. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Mangia che ti Passa".

Il "Menù Mangia che ti Passa" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena che, come al solito, è composta da un'accoppiata di piatti, cioè un primo piatto di mini penne condite con un sughetto alle olive accompagnate da delle scaloppine sempre a base di triglie aromatizzate al limone. Il primo di oggi è una pratica idea di riutilizzare del risotto giallo avanzato, cioè una torta di riso farcito con formaggio e radicchio. Il secondo di oggi è la ricetta pratica ed essenziale di Stefano De Lorenzi, cioè delle caserecce di trippa davvero molto gustose e semplici da preparare. Il dolce di questa sera è la torta foresta nera, così chiamato perchè originario della Foresta Nera in Germania, un dolce a base di panna e cioccolato davvero super.



Il Menù Mangia che ti Passa prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Mangia che ti Passa" andata in onda Giovedì 21 marzo, clicca qui.<

Commenti