Menù in Giallo - Venerdì 8 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

In occasione della festa delle donne, la nostra amica Benedetta ha deciso di prepararci e proporci questa sera un menù il cui filo conduttore è il colore giallo, un colore che mette allegria e tanta voglia di vivere. Il giallo è inoltre un colore molto legato alla festa delle donne, un colore infatti associato alle mimose che gli uomini sono soliti regalare alle donne per festeggiare questa festa. Spazio quindi alle solite quattro ricette sempre gustose tutte caratterizzate dal comune colore giallo. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù in Giallo.

Il Menù in Giallo prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena, un piatto di pasta, dei cellentani, conditi con un sughetto a base di melanzane e pomodori secchi. Il primo piatto di oggi è una minestra realizzata con delle lenticchie speziate, un piatto cucinato dall'ospite odierno di puntata, la maestra del galateo, Elda Lanza. Per il secondo di oggi, spazio ad una ricetta a base di pesce Sanpietro che Davide Valsecchi, esperto chef di prodotti ittici, ha condito con delle nocciole e dei peperoni gialli. Infine il dolce, anch'esso caratterizzato dal colore che accomuna le quattro ricette presentate nella puntata di oggi, cioè il colore giallo, cioè degli shortbread scozzesi, dei dolci ideali per una colazione o una merenda a metà pomeriggio.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù in Giallo prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù in Giallo" andata in onda Venerdì 8 marzo, clicca qui.

Commenti