Pollo alla Diavola con Patate: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Vi riproponiamo, a grande richiesta, una delle ricette più apprezzate dell'ultima edizione dei menù di Benedetta. Stiamo parlando infatti della ricetta del pollo alla diavola, un piatto gustoso e saporito che la nostra amica Benedetta ci presenta accompagnato da delle patate molto speziate cotte nel forno. Ma ecco la ricetta per preparare questo pollo alla diavola.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Pollo alla Diavola con Patate" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.

Ingredienti Pollo alla Diavola con Patate per 4 persone
  • 4 coscette e 4 ali di pollo
  • olio
  • sale
  • rosmarino
  • 4-5 patate novelle ben pulite
  • 1 cucchiaino di paprika
  • pepe nero da macinare
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo alla Diavola con Patate di Benedetta Parodi

Mettete la carne di pollo in padella insieme ad un pò d'olio e aggiustando di sale. Coprite quindi il vostro pollo con un'altra padella a cui avrete appoggiato una pentola piena d'acqua per schiacciarlo bene.

Fate rosolare il vostro pollo a fuoco medio per circa 30 minuti. Intanto, prendete le vostre patate, lavatele e pulitele e tagliatele a spicchi non togliendo la buccia. Condite le patate con un mixi di paprica, parmigiano, olio, pepe, aglio e sale e mescolatele per bene.

Mettete in forno le vostre patate utilizzando una teglia antiaderente ad una temperatura di 180-190° e fate cuocere per circa 45 minuti.

Girate intanto le coscette di pollo e le ali in modo da farle cuocere anche dall'altro lato, ricopritele come avete fatto in precedenza e lasciate cuocere per altri 15 minuti, per poi servire il pollo accompagnato con le patate.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Pollo alla Diavola con Patate presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Pollo alla Diavola con Patate" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti