Mousse di Marroni con Lingue di Gatto: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Avete pochi soldi da spendere ma non volete comunque rinunciare a preparare un delizioso dessert anche se tipicamente autunnale? Ecco la ricetta che fa al caso vostro, una mousse delicata e molto gustosa realizzata con della panna fresca, della marmellata di marroni e dei marron glacè sbriciolati, il tutto servito accompagnato da dei biscotti buonissimi come le lingue di gatto. Ecco la ricetta per preparare questo gustoso dessert.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Mousse di Marroni con Lingue di Gatto" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: min ca.

Ingredienti Mousse di Marroni con Lingue di Gatto per 4 persone
  • 500 ml di panna fresca
  • 700 gr di marmellata di marroni
  • 200 gr di marron glacé
Per le Lingue di Gatto:
  • 65 gr di burro 
  • 80 gr di zucchero 
  • 1 uovo 
  • 60 gr di farina 
  • granella di zucchero qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Mousse di Marroni con Lingue di Gatto di Benedetta Parodi

    Prendete dal frigo la panna ben fredda facendo attenzione a tenerne da parte qualche cucchiaio. Mescolate quindi la panna non montata con la crema di marroni in modo da alleggerirla un attimo.

    Versate invece la panna montata nella crema di marroni e mescolate in maniera molto delicata. Prendete i marron glacè ed aggiungeteli alla mousse tendendone un pò da parte.

    Prendete quindi i bicchierini di mousse e completate il dolce con gli ultimi pezzetti di marron glacè.

    Nel frattempo preparate le vostre lingue di gatto sbattendo le uova con lo zucchero. Aggiungete quindi un uovo e mescolate il tutto per bene, unendo anche la farina e continuando a mescolare.

    Prendete quindi una teglia da forno che avrete foderato con della carta da forno e, servendovi di un cucchiaio, adagiateci sopra l'impasto a formare delle lingue sottili.

    A piacere, potreste cospargere le vostre lingue con dei chicchi di granella di zucchero. Mettete a cuocere quindi in forno per 5 minuti a 180° e fate molto attenzione a non bruciarle.

    Servite quindi la vostra mousse con le lingue di gatto.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Mousse di Marroni con Lingue di Gatto presentato da Benedetta Parodi in tv




    Se la ricetta "Mousse di Marroni con Lingue di Gatto" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti