Menù Spagnolo: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 24 ottobre 2011

Riprendiamo il nostro viaggio nelle ricette del passato proponendovi un menù che, quando è andato in onda, lunedì 24 ottobre, ottenne un grandissimo successo e seguito: stiamo cioè parlando del menù spagnolo, una raccolta di ricette gustose e prelibate facenti parte della tradizione culinaria di una regione, la Spagna, famosa in tutto il mondo non solo per la paella, ma anche per tante altre ricette che vi andremo adesso a raccontare. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Spagnolo.



Il Menù Spagnolo prevede ben cinque portate, quasi tutte dedicate ai bambini. Iniziamo con un antipasto, il polpo cotto in acqua bollente, tagliato a pezzetti e servito in tavola insieme a delle patate lesse tagliate a fettine, il tutto servito con un'abbondante spolverata di paprica. Il primo di oggi è un classico della cucina spagnola, la paella, un piatto a base di riso cucinato insieme alla carne, al pesce e a delle gustose verdure, un primo piatto davvero completo e ricco di sapori. Il secondo piatto di oggi è un altro piatto tipico e famoso spagnolo, le tortillas di patate, una specie di frittata che, oltre all'uovo, prevede la presenza delle patate e delle cipolle per un risultato davvero eccezionale. L'altro secondo piatto di puntata sono le crocchette di merluzzo, un piatto semplice e veloce da cucinare che piacerà davvero a tutti, grandi e piccini. Concludiamo con la solita ricetta per i bambini, la torta de Santiago, una torta con un guscio di pasta frolla e con un ripieno a base di crema di limone e mandorle, un piatto davvero gustoso che piacerà sia ai grandi che ai piccini.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Spagnolo prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti

    1. Questo menu non è mica spagnolo. La paella non si cucina così, non ha niente a che vedere con una paella valenciana quella fatta da Benedetta è un riso con delle cose. Il pulpo gallego si serve caldo, è le fette sono più grosse e si serve con sale grosso

      RispondiElimina

    Posta un commento