Menù Giornata di Pioggia: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 27 ottobre 2011

Non sembra essere molto indicato visto il gran caldo che stà caratterizzando queste giornate estive della nostra amata penisola, ma quasi ad invocare un pò di refrigerio in questa calda estate vi riproponiamo oggi un menù presentato dalla nostra amica Benedetta andato in onda giovedì 27 ottobre che aveva come protagoniste delle ricette da realizzare durante i giorni di pioggia. Si sa, quando il tempo fuori è brutto, la tentazione di uscire fuori a fare due passi è sempre poca e in molte preferiscono rimanere a casa e, magari, mettersi ai fornelli per preparare qualche ricetta nuova e sfiziosa, ed è proprio su questa base che la nostra amica Benedetta ci presenta il menù odierno. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Giornata di Pioggia.



Il Menù Giornata di Pioggia prevede ben cinque portate, quasi tutte dedicate ai bambini. Iniziamo con un antipasto, dei peperoncini leggermente cotti in una miscela di aceto e vino e farciti con acciughe e capperi e messi poi sott'olio, per poter essere gustati quando più si desidera. Il primo di oggi è un primo piatto di pasta fresca, degli gnocchi fatti a mano e conditi con un ragù bianco, davvero una delizia. Il secondo è un secondo a base di carne, dei bocconcini di manzo alla birra, un modo alternativo e molto saporito di cucinare la carne che piacerà soprattutto ai tanti amanti di questa bevanda. Il dolce è un classico della pasticceria, la torta sacher che chiunque di noi ha avuto modo di assaggiare almeno una volta nella propria vita e che Benedetta ci propone per la felicità degli amanti del cioccolato. Infine, la solita ricetta per i bimbi, una frittata di piselli, semplice, gustosa e veloce da preparare che, siam sicuri, incontrerà il favore dei vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Giornata di Pioggia prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti