Menù Crisi d'Identità: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 2 novembre 2011

Riprendiamo care amiche ed amici di questo blog il nostro viaggio nel passato riscoprendo quei menù che sono andati in onda all'inizio della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" e che, forse, alcuni di voi si saranno persi. Oggi quello che vi proponiamo è un menù davvero molto particolare e caratterisico, un menù caratterizzato da delle ricette e dei piatti che vengono preparati e cucinati per sembrare qualcos'altro, una serie di ricette simpatiche ed originali perfettamente in tema con il titolo del menù proposto dalla nostra amica Benedetta Parodi, cioè menù crisi d'identità. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Crisi d'Identità.



Il Menù Crisi d'Identità prevede ben cinque portate. Iniziamo con un piatto unico, una piadina cucinata come se fosse una pizza, condita con della passata di pomodoro, della mozzarella e delle verdure a cubetti ottenendo una pizza croccante e davvero molto gustosa. Il primo di oggi è uno strudel salato, cioè uno strudel classico in cui la farcitura della pasta sfoglia è realizzata con del ragù e del formaggio emmental, una ricetta davvero molto gustosa oltre che orginale e simpatica. Il secondo di oggi è un piatto a base di pesce spada cucinato e servito come se fosse un ossobuco con la parte dell'osso riservata ad una patata fatto precedentemte bollire e farcita con parte del soffritto utilizzato per cuocere il pesce spada. Il dolce di oggi è una specie di polenta ma dolce completata con abbondante zucchero a velo, un dolce che piacerà tanto sia ai grandi che ai più piccini. Infine la solita ricetta per i più piccoli, delel uova di quaglia servite sopra a dei dischi di polenta già cotta, un piatto davvero molto simpatico e originale che farà contenti i vostri bimbi, anche quelli più esigenti.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Crisi d'Identità prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti