Menù Compleanno dei Bambini: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 20 ottobre 2011

Menù davvero particolare quello che andiamo a rispolverare oggi. Continuando infatti il nostro viaggio nel passato, abbiamo deciso di riproporvi oggi un menù presentato in una puntata andata in onda giovedì 20 ottobre, una puntata dedicata a delle ricette ideali da cucinare per degli eventi speciali come, ad esempio, una festa di compleanno di un bambino.  Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Compleanno dei Bambini.



Il Menù Compleanno dei Bambini prevede ben cinque portate, quasi tutte dedicate ai bambini. Iniziamo con un antipasto, delle frittatine ripiene, un modo originale e curioso di preparare un antipasto in cui il classico panino è sostituito da delle frittatine farcite con del prosciutto crudo e dell'insalata. Il secondo piatto di oggi è costituito da dei tramezzini speciali, che altro non solo che dei tramezzini preparati con degli ingredienti vari e presentati in un modo originale ed accattivante. Il primo piatto di oggi è un piatto leggero e sano, della pasta all'uovo cucinata insieme ad una zuppa di piselli surgelati, un piatto di semplice realizzazione e molto gustosa. Il primo dolce di oggi è un dolce davvero originale e gustoso: stiamo parlando di un dolce realizzato con della pasta frolla a cui vengono date le sembianze di una pizza in cui la passata di pomodoro è sostituita dalla marmellata alle fragole e la mozzarella dal cioccolato bianco fuso. L'altro dolce che ci presenta la nostra Benedetta è una torta realizzata con un pan di spagna al cioccolato, farcito con una crema al mascarpone e alla nocciola, per un risultato davvero molto gustoso.

Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù Compleanno dei Bambini prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti