Tiramisù Croccante: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per la classica ricetta per i bimbi di fine menù, la nostra amica Benedetta Parodi ha voluto proporci un tiramisù un pò originale, semplice e quasi immediato da cucinare, poichè vengono utilizzati, rispetto alla ricetta classica, dei biscotti millefoglie che non vengono inzuppati nel caffè ma messi direttamente nella pirofila insieme all'immancabile crema al mascarpone.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Tiramisù Croccante" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.

Ingredienti Tiramisù Croccante per 4 persone
  • 1 tuorlo
  • 2-3 cucchiai di zucchero
  • 500 gr. di mascarpone
  • 1 tazzina di caffè
  • 1 confezione di biscotti millefoglie
  • cacao amaro in polvere
Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù Croccante di Benedetta Parodi

Prendete un tuorlo d'uovo e sbattetelo con lo zucchero. Uniteci il mascarpone e mescolate per bene tutti gli ingredienti.

Aggiungete anche il caffè ed amalgamate per bene il tutto.

Prendete poi una pirofila, stendeteci uno strato di crema al mascarpone, versateci sopra i biscotti millefoglie, ricopriteli con un altro strato di crema al mascarpone. Ripetete le operazioni in modo da avere ancora uno strato di biscotti e completate con la crema al mascarpone rimasta.

Completate il dolce con una spolverata di cacao amaro e mettete in frigo per almeno 10 minuti.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Tiramisù Croccante presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Tiramisù Croccante" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti