Panna Cotta Fragole e Kiwi: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

L'effetto scenico i questo dessert è davvero qualcosa di entusiasmante e perfettamente in tema con il menù tricolore della puntata odierna. Stiamo infatti per proporvi la ricetta della Panna Cotta con salsa di Fragole e Kiwi, un dessert fresco e ideale anche per la stagione estiva ormai alle porte, una panna cotta servita con due salsine davvero molto invitanti a base di fragola e kiwi, due frutti molto amati da grandi e piccini.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Panna Cotta Fragole e Kiwi" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min + 6 h. ca.

Ingredienti Panna Cotta Fragole e Kiwi per 4 persone
  • 600 ml di panna fresca
  • 2 fogli di colla pesce
  • 100 gr di fragole
  • 120 gr. di zucchero
  • acqua qb
  • 2 kiwi
  • 2-3 cucchiai di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
Procedimento per cucinare la ricetta Panna Cotta Fragole e Kiwi di Benedetta Parodi

Mettete a riscaldare la panna. Nel frattempo mettete la colla di pesce in ammollo in una ciotolina con dell'acqua tiepida.

Prendete le fragole e tagliatele facendole cuocere in una padella con l'aggiunta di un cucchiaio di zucchero e un pò d'acqua.

Prendete poi il kiwi, sbucciatelo, tagliatelo e pezzettini e mettetelo a frullare in un mixer insieme allo zucchero a velo.

Strizzate poi la colla di pesce e fatela sciogliere nella panna aggiungendo poi anche lo zucchero e la vanillina e mescolando per bene tutti gli ingredienti.

Versate poi il composto ottenuto in dei bicchierini e metteteli in frigo a riposare per una notte.

Prendete le fragole e frullatele preoccupandovi però di tenere da parte il loro sughetto.

Preparate il piatto rovesciando il bicchiere con la panna cotta e servitela con le due salsine, una a base di kiwi e l'altra a base di fragola.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Panna Cotta Fragole e Kiwi presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Panna Cotta Fragole e Kiwi" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti