Menù Tricolore: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 10 ottobre 2011

Anche in omaggio agli azzurri di calcio che stanno disputando un ottimo torneo in questi europei 2012, oggi vi riproponiamo un menù andato in onda il 10 ottobre e che già nel nome dice tutto, poichè è intitolato menù tricolore. Come dice il nome stesso, stiamo parlando di un menù che la nostra amica Benedetta ci ha voluto proporre caratterizzato da ricette molto gustose e colorate, utilizzando degli ingredienti che richiamassero i colori della bandiera italiana, cioè il bianco, il rosso e il verde. Giocando con questi ingredienti la nostra amica Benedetta Parodi ci ha fornito quindi cinque ricette dai colori intensi oltre che davvero molto gustose. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Tricolore.



Il Menù Tricolore prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto davvero molto semplice e veloce da cucinare e molto estivo, ottenuto creando degli spiedini con pezzi di tonno fresco, mozzarella e delle olive, un tripudio di sapori e di colori a formare il tricolore. Il primo piatto di oggi è un piatto di pasta condita con un sughetto molto saporito preparato utilizzando le triglie e i peperoni, un piatto da un profumo davvero molto invitante. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce, dei filetti di orata cotti al forno ma "nascosti" da un copertura realizzata utilizzando delle verdure molto saporite come le patate, le zucchine e i pomodorini, per una ricetta davvero molto gustosa e saporita. Il dolce di oggi è un vero omaggio ai colori della nostra bandiera, un dessert realizzando servendo una classica panna cotta insieme a due salsine molto colorate rispettivamente di colore rosso, ottenuta con della polpa di fragola, e verde, ottenuta con dei kiwi, un dessert che vi invitiamo a provare. Infine, la solita ricetta per i più piccoli, un modo alternativo di cucinare il polpettone presentandolo come se fosse una pizza con una crosta di mozzarella, olive e pomodorini, un piatto davvero molto gustoso che piacerà tanto ai vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù Tricolore prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti