Menù Indiano: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 27 settembre 2011

Continuiamo l'iniziativa che ha riscosso grande successo tra i nostri lettori di riproporvi delle ricette andate in onda nella prima parte della fortunata trasmissione tv "I menù di benedetta" presentadovi oggi un menù caratterizzato da ricette della tradizione culinaria indiana. La cucina indiana è celebre ed apprezzata in tutto il mondo per la qualità e i profumi delle tante spezie utilizzate per condire i propri piatti. La nostra Benedetta ci presenta oggi una serie di piatti tipici indiani, ricchi quindi di sapori e profumi invitanti: Prendiamoci quindi una decina di minuti per andare a scoprire queste ricette sempre molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Indiano.



Il Menù Indiano prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto davvero molto invitante, dei cheese naan, delle focaccine indiane ripiene di soffice e morbido formaggio, una vera e propria bontà. Il primo piatto di oggi è una pastasciutta italiana che, però richiama i gusti e i sapori orientali grazie alla presenza del curry ceh da un profumo inimitabile a questo piatto di pasta con gamberi. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, un pollo condito con salsa tandoori, un tripudio di sapori e di profumi del lontano oriente, un piatto cucinato per noi da un vero cuoco indiano. La ricetta del contorno di oggi è invece ideale per tutti coloro che hanno dei fagiolini bolliti e non sanno come condirli: la nostra amica Benedetta ci viene incontro presentandoci una ricetta tipica indiana che renderà i vostri fagiolini davvero molto appetitosi. Infine, la solita ricetta per i più piccoli, gli yo-yo di Benedetta, dei dischi di pan di spagna conditi con una deliziosa marmellata e completati con del cioccolato fuso, una vera e propria bontà da gustare a colazione o a merenda.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Indiano prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti