Menù Frigo Vuoto: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 7 ottobre 2011

Torniamo anche oggi indietro nel passato proponendovi una puntata della fortunata trasmissione televisiva "I menù di Benedetta" andata in onda venerdì 7 Ottobre. Argomento principe della puntata odierna è come cucinare dei piatti gustosi ed appetitosi avendo pochi ingredienti a disposizione. La nostra amica Benedetta, come al solito, ci ha proposto delle ricette molto facili e veloci da cucinare, ricette particolari perchè prevedono pochi ingredienti e, cosa da non sottovalutare, ingredienti che quasi tutti hanno nella propria dispensa o nel proprio frigo. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Frigo Vuoto.



Il Menù Frigo Vuoto prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto, degli anelli di cipolla passati prima nella pastella e poi fritti nell'olio, serviti insieme a delle foglie di salvia anch'esse passate prima nella pastella e poi fritte. Il primo piatto di oggi è un piatto di spaghetti dal sapore vagamento estivo e che richiama i sapori di Sicialia per via del condimento utilizzato, un mix di erbe aromatiche come basilico, menta il tutto accompagnato dal succo di mezzo arancio che da un sapore ed un gusto particolare a questo piatto raffinato. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce, un finto pesce realizzato creando la forma di pesce ed utilizzando delle patate lesse e del tonno in scatola, il tutto ricoperto da abbondante maionese, un piatto semplice, veloce, fresco e davvero motlo appetitoso. Il dolce è costituito dal bread pudding, un dolce realizzato con delle fette di pancarrè che vengono insaporite con del burro fuso e servite accompagnate con dei frutti di bosco e una cremina davvero deliziosa, per un dolce calorico ma molto gustoso, per i ghiottoni. Infine, la solita ricetta per i più piccoli, una ricetta che permetterà ai vostri bimbi di mangiare un pò di verdura dal momento che stiamo parlando della ricetta della vellutata di pomodoro, un piatto a base di pomodori serviti con dei crostini fatti appena appena dorare in padella con del parmigiano.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Frigo Vuoto prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti