Menù Cena in Terrazza: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 26 settembre 2011

Anche oggi vi proponiamo un menù già andato in onda il 26 Settembre su La7 per la gioia di tutti i nostri lettori. Il menù è però adattabile anche alla stagione che stiamo vivendo, vale a dire quasi inizio estate, dato che il tema di oggi è la cena in terrazza, una raccolta di ricette da cucinare nel caso volessimo invitare amici e parenti per una gustosa cena in terrazza all'aria aperta, godendo della luce e del calore di questo periodo dell'anno. Prendiamoci quindi una decina di minuti per andare a spiare queste ricette sempre molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Cena in Terrazza.



Il Menù Cena in Terrazza prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un primo davvero gustoso e fresco, gli spaghetti tonno e limone, una pasta semplice e veloce da cucinare. Il secondo piatto di oggi è un secondo a base di pesce, un gustosissimo rotolo di salmone condito con della robiola e impanato con dei pistacchi tritati. Non poteva certo mancare il dolce, dei bicchierini riempiti con della frutta sciroppata e serviti freddi per un gustosissimo dessert. Completa il menù odierno un piatto unico costituito da una pizza gustosissima condita con dei fichi e del gorgonzola, un'accoppiata vincente di gusti e sapori. Conclude il menù odierno un piatto dedicato ai più piccini, delle crocchette genovesi, così chiamate per la presenza del pesto nell'impasto e con un morbido cuore filante di mozzarella al loro interno.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Cena in Terrazza prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti