Menù Barbecue: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 3 ottobre 2011

Oggi vi presentiamo le ricette di un menù particolare, molto adatto per la stagione che stà per arrivare, cioè il menù barbecue, un menù presentato il 3 ottobre del 2011 in una delle prima puntate della fortunata trasmissione televisiva "I menù di Benedetta". Sapendo di farvi cosa gradita, vi riproponiamo le ricette di questa puntata, delle ricette davvero molto gustose, delle idee originali per cucinare dei piatti ideali da consumare durante un barbecue in compagnia di amici e parenti. Sono ricette non complicate da cucinare ma che richiedono tempi di preparazione abbastanza lunghi, ma vi assicuriamo che il risultato che otterrete con ognuna delle ricette che andremo a proporvi vi lascerà completamente soddisfatti. Prendiamoci allora i soliti dieci minuti di pausa per andare a scoprire queste ricette sempre molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Barbecue.



Il Menù Barbecue prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto, una pizza condita con della scarola insaporita con le acciughe e con le olive taggiasche per un piatto davvero molto gustoso ed estivo, una pizza buona da gustare anche fredda. Come contorno, la nostra amica Benedetta ci presenta un piatto tipicamente americano/inglese, delle patate in camicia condite con una salsina ai fagioli e del formaggio gruviera grattugiato.Il secondo del menù odierno è un secondo a base di carne, delle costolette di maiale fatte sobbollire in acqua con della salsa di pomodoro, chiodi di garofano ed aromi vari per poi essere cotta alla brace insieme a delle pannocchie di mais. Il dolce di oggi è una torta gustosissima, preparata combinando insieme due ingredienti che si sposano molto bene insieme, cioè il cioccolato, utilizzato per la pasta brisèe, e le arance, ingrediente principale con cui viene preparato il ripieno di questa torta. Infine, la solita ricetta per i più piccoli, degli hamburger realizzati tritando degli spinaci surgelati e fatti sbollentare insieme a della carne di pollo, servito, una volta cotto, all'interno del classico panino da hamburger con un bella fetta di pomodoro.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Barbecue prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome: 

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti