Risotto Povero ma Ricco: ricetta da "I menù di Benedetta" del 19/9/2011

Un risotto davvero squisito quello che ci propone la nostra amica Benedetta: stiamo parlando di un riso cotto e mantecato con un brodo a base di pesce e realizzato utilizzando diverse varietà di pesce, come il polpo, la gallinella, le triglie e le teste di gamberi che conferiscono a questo piatto un profumo ed un gusto davvero impareggiabili.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Risotto Povero ma Ricco" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.

Ingredienti Risotto Povero ma Ricco per 4 persone

  • 2 cipolle
  • 1 costa di sedano
  • 1 carota
  • 1 gallinella
  • 3 triglie
  • 1 polpo piccolo
  • qualche testa di gambero
  • 400 gr di riso arborio
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto Povero ma Ricco di Benedetta Parodi

In una pentola versate circa 2 litri d'acqua insieme alle vostre verdure (carote, cipolla e sedano).

Aggiugnete poi una bottiglia di passata di pomodoro e il vostro pesce: il polpo, le teste dei gamberi, la gallinella e le triglie.

Mettete il brodo a cuocere facendo bollire per circa un'ora e mezza. Nel frattempo preparate il soffritto per il riso, mettendo in una padella la cipolla con un filo d'olio.

Aggiungete poi il riso al soffritto e sfumatelo con un pò del brodo di pesce.

Quando il riso si sarà asciugato, aggiungete poco alla volta il brodo di pesce facendolo filtrare attraverso un colino, in modo tale che il riso risulti essere sempre mantecato, continuando a mescolare fino a cottura ultimata.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Risotto Povero ma Ricco presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Risotto Povero ma Ricco" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti