Menù Svuoto il Freezer: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 10 maggio 2012

Protagonista della puntata odierna di giovedì 10 Maggio è un menù caratterizzato da pietanze in cui l'ingrediente principale è un ingrediente congelato. L'obiettivo, infatti, di questa puntata è far vedere come sia possibile realizzare dei piatti molto gustosi e saporiti utilizzando tutto quello che solitamente siamo soliti conservare nel nostro freezer, ottenendo comunque dei piatti dal sapore pari a quelli che avremmo ottenuto utilizzando degli ingredienti freschi di giornata. La nostra amica Benedetta ci ha presentato quindi cinque ricette che rispondono perfettamente a questo requisito, pietanze che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Svuoto il Freezer.



Il Menù Svuoto il Freezer prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, un plumcake salato il cui ingrediente principale sono i fagiolini, piatto impreziosito dalla presenza del formaggio roquefort e dalla noci. Il primo piatto di oggi è una vellutata di piselli e patate resa unica nel sapore e nel profumo dall'utilizzo della menta, ingrediente principale di questo piatto tipicamente primaverile. Il secondo di oggi è un piatto tipico della tradizione culinaria svedese, la Pyttipanna, un piatto con diversi tipi di carne e di verdure, un modo originale di cucinare la carne. Il dolce presentato oggi è un ciambellone caratterizzato da dei frutti di bosco congelati, un dolce dal sapore davvero molto invitante. Per concludere il menù, vi proponiamo la solita ricetta di un aperitivo, delle crocchette di melanzane fritte dopo averle ammorbidite cuocendole in acqua bollente.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Svuoto il Freezer prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti