Menù Semplice ma Raffinato: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 2 maggio 2012

Menù caratterizzato da portate semplice da cucinare ma molto raffinate, piatti che potremmo cucinare benissimo nelle nostre case senza dover andare in ristoranti rinomati, ma dall'impatto visivo davvero di gran classe, piatti che colpiscono prima la vista e poi il palato, un menù caratterizzato da pietanze molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Semplice ma Raffinato.



Il Menù Semplice ma Raffinato prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, dei gamberoni all'occhio di bue, una ricetta presentata dallo chef professionista ospite della puntata odierna. Il primo piatto di oggi è caratterizzato dalle pappardelle cucinate con una carbonara di asparagi ed una salsina di uova e formaggi per un primo piatto davvero molto delicato e gustoso. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, un filetto di manzo condito con una salsina a dir poco speciale, realizzata con della frutta di stagione, cioè le ciliegie, un secondo davvero di gran classe. Il dolce è un semifreddo ai pavesini, una specie di tiramisù freddo che vi conquisterà per la sua bontà. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, dei muffin salati realizzati con la pasta per pizza/focaccia e riempiti di pomodorini e dadini di mozzarella.



Ma ecco il menù della puntata:












Il Menù Semplice ma Raffinato prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti