Menù Primi Giorni di Scuola: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 22 settembre 2011

Continuiamo a proporvi i menù delle passate puntate che non abbiamo avuto modo di proporvi, quasi, in tempo reale, con il menù della puntata andata in onda il 22 Settembre e dedicata ai primi giorni di scuola. Visto il tema della giornata, la nostra amica Benedetta ci ha proposto quindi delle ricette particolarmente indicate per i vostri bambini e facili da cucinare in previsione del loro rientro in casa dai banchi di scuola. Come sempre, parliamo di ricette gustose, facile e veloci da cucinare ma che vi daranno tante soddisfazioni. Prepariamoci quindi a leggere queste ricette sempre molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Primi Giorni di Scuola.



Il Menù Primi Giorni di Scuola prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un primo davvero gustoso, delle lasagne condite con un pesto speciale, fatto non con il pesto usuale a base di basilico, ma con gli spinaci e la ricotta per un risultato davvero vincente. Il secondo piatto è un secondo e si tratta di bocconcini di pollo caratterizzati da una panatura speciale realizzata con le patatite surgelate da friggere, un piatto originale che piacerà tanto ai vostri bimbi. La nostra amica Benedetta ci ha poi presentato un altro secondo, delle polpettine con il tonno in scatola come ingrediente principale, delle polpette davvero eccezionali che vi consigliamo di provare. Per il dolce la nostra amica Benedetta ha voluto fare un regalo a tutti coloro che amano il cioccolato fondente proponendo questa torta al cioccolato fondente, una vera e propria delizia per tutti gli amanti del genere. Conclude il menù odierno un piatto veloce che farà la gioia di tutti i bimbi, dei biscotti abbracciati caratterizzati da un doppio impasto, biscotti ideali sia per una gustosa colazione che per una ricca merenda.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Primi Giorni di Scuola prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti