Menù Gita al Mare: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 15 maggio 2012

Siamo ormai alle porte della stagione estiva, le giornate si allungano ed inizia a fare caldo. Quale migliore soluzione quindi per sfuggire alla calura estiva se non quella di rifugiarsi su una spiaggia e fare un bel bagno in mare? La nostra amica Benedetta Parodi ha pensato proprio a questa evenienza regalandoci delle ricette di pietanze che possono essere gustate anche fredde e che, quindi, potrebbero costituire un buon pranzo da portare durante una delle nostre gite al mare, pietanze che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Gita al Mare.



Il Menù Gita al Mare prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, dei panini al contrario in cui la mozzarella e il pane si invertono i ruoli per ottenere un piatto davvero originale e molto gustoso. Il primo piatto di oggi è una pasta fredda condita con un sughetto di vongole e pesto, un piatto davvero molto indicato in questo periodo dell'anno. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, un arrosto di tacchino farcito con della mortadella, una frittata e del patè di fegatini, insomma un piatto molto sostanzioso e ricco di sapori che non vi deluderà. Il dolce presentato oggi sono dei quadrotti al limone serviti con uno sciroppo agli agrumi ed impreziositi dalla presenza delle mandorle che fanno di questo dolce una vera e propria prelibatezza. Per concludere il menù, vi proponiamo la solita ricetta di un aperitivo, delle frittelle di zucchine servite con una salsina di aceto di mele e salsa di soia, per un aperitivo davvero invitante.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Gita al Mare prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti