Menù Depurativo: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 21 settembre 2011

Siete tornati dalle vacanze e vi sembra di aver un pò esagerato con il cibo, recuperando tutti quei chili che avevate perso prima della stagione estiva? Ecco che la nostra amica Benedetta ci viene incontro proponendoci un menù caratterizzato da pietanze genuine, molto gustose e sane, caratterizzate da ingredienti semplici e genuini che ci aiuteranno a ritornare in forma e perdere i chili in eccesso. Prepariamoci quindi a leggere queste ricette sempre molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Depurativo.



Il Menù Depurativo prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un primo molto semplice e veloce da cucinare, una zuppa di verdure e verza con forti proprietà drenanti, l'ideale dopo gli eccessi estivi. Il secondo piatto è un piatto a base di pesce, dei filetti di branzino impanati e cotti in forno e serviti insieme ad un salsa di peperoni grigliati davvero molto profumata e saporita, un piatto assolutamente da provare. Il menù odierno prevede un altro secondo, questa volta a base di carne, degli spiedini di pollo impreziositi dalla presenza dei friggitielli, una verdura davvero molto gustosa. Per il dolce andiamo direttamente in Brasile con una torta che utilizza come ingredienti principali due prodotti tipici del Brasile, il cacao e il caffè solubile per un dolce davvero irresisitibile. Conclude il menù odierno un primo piatto veloce e facile da cucinare, ideale per i più piccini, dei fusilli con uovo sodo e grana grattugiato, un piatto ricco di carboidrati e vitamine, ideale per la crescita dei vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Depurativo prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti