Menù American Brunch: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 23 settembre 2011

Continua il nostro viaggio nelle puntate del passato che non abbiamo ancora avuto modo di proporvi con questa puntata dei menù di Benedetta andata in onda il 23 Settembre. Un menù particolare quello che ci ha proposto oggi la nostra amica Benedetta: stiamo parlando di una raccolta di ricette tipiche della tradizione culinaria americana, una cucina che non si lega benissimo con le nostre tradizioni e con la cucina mediterranea, ma la nostra Benedetta ha saputo scovare delle ricette che, siam sicuri, piaceranno a tanti di voi perchè simili, per certi versi, a dei piatti che siamo soliti mangiare ogni giorno o quasi, vedi le uova strapazzate. Concediamoci quindi qualche minuto di relax per leggere queste ricette sempre molto gustose e che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù American Brunch.



Il Menù American Brunch prevede ben cinque portate, con quella finale dedicata ai bambini. Iniziamo con un antipasto davvero gustoso, la Tuna Salad, un'insalata di tonno, mela verde e verdurine impreziosita dalla presenza di una salsina a base di maionese e senape. Il secondo piatto di oggi sono delle uova cremose per la presenza della passata di pomodoro servite in un guscio costituito da fette di pane passate nel burro e fatte dorare in forno. Non poteva certo mancare il dolce, con un classico della cucina americana, una cheesecake alle fragole cucinata dallo chef americano Thomas, una vera e propria delizia. Protagonista di questa puntata i dolci, con la ricetta dei muffin ai mirtilli, una ricetta deliziosa per una sostanziosa colazione o per una nutriente merenda per i nostri bimbi. Conclude il menù odierno un piatto dedicato alla colazione dei più piccini, dei French Toast, delle fette di pane tostate in padella, una ricetta simile a quella dei plumcake ma molto più semplice e veloce da cucinare.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù American Brunch prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome: 
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti