Pane Azzimo: ricetta da "I menù di Benedetta" del 29/3/2012

La nostra Benedetta ha voluto regalarci con la puntata odierna la ricetta del pane azzimo da cucinare in casa. Come noi tutti sappiamo, il pane azzimo viene cucinato senza ricorrere al lievito: la nostra Benedetta ci propone una ricetta per il pane azzimo che ricorda molto la piadina, per avere un antipasto davvero molto gustoso.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Pane Azzimo" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca

Ingredienti per 4 persone
  • sale
  • 180 ml di acqua
  • 240 gr di farina
  • olio
Per la Salsa
  • ½ cetriolo
  • yogurt bianco qb
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Pane Azzimo di Benedetta Parodi

Fate sciogliere il sale in una bacinella contenente l'acqua e versateci la farina (foto 1) iniziando ad impastare per bene (foto 2).

Formate con l'impasto ottenuto delle palline e mettetele a riposare (foto 3).

Ungete con un pò d'olio il piano di lavoro, in modo da non fare attaccare la pasta, e servitevi del mattarello per stendere la pasta, oppure, se preferite, utilizzate le mani (foto 4).
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Fatele cuocere in una padella caldissima come siete soliti fare con la piadina (foto 5). Nel frattempo preparate la salsina da servire in accompagnamento con il pane azzimo: prendete il cetriolo, grattugiatelo e strizzatelo ed unitelo allo yogurt insieme ad un pizzico di sale (foto 6).
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

E...buon appetito!!

Video della ricetta Pane Azzimo presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Pane Azzimo" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti