Menù Senza Glutine: puntata da "I menù di Benedetta" di Lunedì 5 Marzo 2012

Per la puntata de "I menù di Benedetta" di lunedì 5 Marzo la nostra amica Benedetta Parodi ci ha voluto presentare un menù che vuole essere di aiuto per tutti i ciliaci che non rinunciano però a mangiare piatti saporiti e che fanno venire l'acquolina in bocca: il Menù Senza Glutine.


Il Menù Senza Glutine prevede infatti ricette senza glutine, utili non solo per i ciliaci ma per chiunque voglia provarle ed assaggiarle. Si inizia, come al solito, dall'antipasto, con una specie di frittata con delle verdure davvero ottima e facile da cucinare. Il primo piatto è costituito da dei gustosissimi gnocchetti di riso e patate, davvero buoni e neanche tanto difficile da cucinare. Non poteva mancare il secondo in questo menù particolare di oggi, un secondo a base di pesce e verdure, con il filetto di orata e zucchine, un modo nuovo e gustoso di cucinare un pesce assai comune sulle nostre tavole, l'orata appunto. Il dolce di questa puntata è una torta particolare, la torta di Daniela indicata per tutti coloro che sono intolleranti al glutine. Per concludere il menù, la ricetta di una merenda veloce, i plumcake al Muesli, una merenda facile e veloce da preparare e che farà la gioia dei vostri piccoli sia a colazione che a merenda.

Ma ecco il menù della puntata:



Ospite della puntata odierna la bellissima e brava Francesca Senette, giornalista ed ex famoso mezzobusto del Tg4, che ha aiutato la nostra Benedetta a cucinare il buonissimo antipasto della puntata odierna, la farafrittata con verdure.


Il Menù Senza Glutine prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti