Menù Pranzo all'Aperto: puntata da "I menù di Benedetta" di Mercoledì 28 Marzo 2012

Siamo ormai in primavera, le giornate si allungano e diventano sempre più calde, per cui diventa un'idea intrigante quella di preparare un pranzo da consumare all'aria aperta. Ecco quindi che, per la puntata di oggi Mercoledì 28 Marzo, la nostra Benedetta Parodi ha voluto proporci un menù caratterizzato da ricette di pietanze che possono essere benissimo consumate all'aria aperta, magari all'ombra di un albero tra il cinguettio degli uccelli..




Il Menù Pranzo all'Aperto prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, un buonissimo e delicato flan di peperoni condito con una buonissima salsina di burro con le acciughe. Per il primo piatto di questo menù, Benedetta ha proposto dei buonissimi garganelli conditi con delle zucchine ed impreziositi con lo zafferano e con del bacon croccante. Per il secondo di questo menù la nostra Benedetta ha proposto un secondo a base di carne di coniglio con una saporitissima salsina di uova e limone. Si continua con il dolce, un dolce classico, la zuppa inglese rivisitata dalla nostra Benedetta bagnando i biscotti nel succo di mirtilli. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, una buonissima pizza condita con il pomodoro, la mozzarella e le acciughe con un delicato cornicione condito con la ricotta, davvero un trionfo di sapori e di gusto.



Ma ecco il menù della puntata:




Ospite graditissimo della puntata odierna la bellissima Rossella Brescia che ha aiutato la nostra Benedetta a cucinare l'antipasto della puntata odierna, un buonissimo flan di peperoni.


Il Menù Pranzo all'Aperto prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome: 


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti