Menù Merenda sull'Erba: puntata da "I menù di Benedetta" di Venerdì 23 Marzo 2012

Con il cambio dell'ora avvenuto sabato 24 Marzo, le giornate si allungano e i weekend diventano un'invitante occasione per organizzare dei picnic all'aria aperta in compagnia di amici e familiari. Ecco quindi che la nostra Benedetta non si è fatta scappare l'occasione per presentarci un menù adatto ad una merenda da consumare sul prato, all'aria aperta, una merenda comunque sempre all'insegna di piatti dal sapore invitante e prelibato, insomma quelli che caratterizzano questo Menù Merenda sull'Erba.




Il Menù Merenda sull'Erba prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un gustoso antipasto caratterizzato da un rotolo di frittata condito con degli spinaci e della mozzarella, davvero molto invitante e facile da realizzare. Si continua con un secondo, una classica parmigiana rivisitata dalla nostra Benedetta che ha utilizzato le zucchine al posto della classiche melanzane. Un altro secondo caratterizza questo menù, cioè il vitello tonnato, anche questo rivisitato dalla nostra Benedetta che non ha utilizzato, come invece previsto dalla ricetta classica, la maionese, per un vitello tonnato più leggero ma altrettanto saporito. Come sempre, Benedetta ci ha regalato la ricetta di un dolce, una torta di mele questa volta fatta con il riso, una ricetta davvero imperdibile. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, una buonissima focaccia con il pesto e le patate, una ricetta che vi farà fare un figurone con amici e parenti.



Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù Merenda sull'Erba prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta.


    Commenti