Menù I Sapori dell'Orto: puntata da "I menù di Benedetta" di Giovedì 22 Marzo 2012

Siamo ufficialmente in primavera, quindi la nostra Benedetta ha voluto preparare, per il menù della puntata di giovedì 22 Marzo, un menù che avesse al suo interno ricette che utilizzassero frutta e verdura tipiche di questa stagione, delle ricette che prevedessero i frutti dell'orto che molti di noi hanno la fortuna di poter avere e coltivare e che in Primavera ci deliziano di nuove e fresche bontà. Di qui il nome del menù odierno denominato Menu I Sapori dell'Orto.




Il Menù I Sapori dell'Orto prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto un pò particolare, una matrioska di salsine di accompagnamento ad ortaggi freschi di stagione, un modo gustoso e diverso di mangiare le verdure. Il primo piatto di oggi sono delle trofie al pesto, impreziosite dalla presenza dei calamari e dei fagiolini, a richiamare un piatto tipico della tradizione culinaria genovese. Secondo piatto di oggi a base di verdure, una vignarola di carciofi, fave e piselli, impreziosita con della pancetta dolce e accompagnata con una buonissima mozzarella. Non poteva mancare il dolce che la nostra Benedetta ha voluto preparare utilizzando un frutto di stagione molto amato da grandi e piccini, un rotolo di pan di spagna alla fragola. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, delle polpettine di formaggio e fave impreziosite dalla presenza del salamino, un aperitivo davvero molto sfizioso e saporito.



Ma ecco il menù della puntata:






Il Menu I Sapori dell'Orto prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti