Menù Contaminazioni: puntata da "I menù di Benedetta" di Giovedì 15 Marzo 2012

Per la puntata di Giovedì 15 Marzo la nostra Benedetta ha voluto presentarci un menù caratterizzato da ricette contaminate, cioè ricette che prevedono un utilizzo alternativo di alcuni ingredienti, tipo il cocco per il secondo piatto di questo menù o le melanzane fritte nel caso del primo piatto di giornata. La nostra Benedetta, anche grazie all'aiuto dell'ospite di questa puntata, il giornalista Corrado Formigli, ci presenta quindi un menù Contaminazioni caratterizzato, come al solito, da cinque gustotissime ricette tutte da provare e da gustare.



Il Menù Contaminazioni prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto davvero originale ed insolito, della mazzancolle con degli spaghetti di riso fritte nell'olio per renderle ancora più croccanti e gustose. Il primo piatto di questo menù odierno è caratterizzato da un cous cous impreziosito dalla presenza della mozzarella e delle melanzane fritte e condito con una buonissima salsa al pesto. Il secondo piatto odierno è un secondo a base di carne bianca, un pollo al cocco, un piatto davvero molto originale e dal caratteristico sapore, assolutamente da provare. Spazio poi al dolce, questa volta rappresentato da dei buonissimi e soffici soufflè dal cuore morbido di polpa di albicocca e frutto della passione, una vera e propria delizia per il nostro palato. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo veloce, dei muffin salati realizzati con del salmone affumicato che dà a questi stuzzichini un sapore davvero caratteristico e assolutamente da provare.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Contaminazioni prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti