Crostata Morbida di Marmellata: ricetta da "I menù di Benedetta" del 27/3/2012

Per il suo menù Famolo Strano, la nostra Benedetta ha voluto proporci un modo "strano" di cucinare una crostata, sostituendo parte del burro con dello yogurt per preparare una crostata morbidissima condita con una buonissima marmellata di albicocche!


Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Crostata Morbida di Marmellata" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 45 min ca.

Ingredienti per 4 persone
  • 125 gr di zucchero 
  • 1 uovo 
  • 75 gr di burro 
  • 75 gr di yogurt bianco 
  • 300 gr di farina
  • ½ bustina di lievito per dolci 
  • sale 
  • 300 gr di marmellata di albicocche
Procedimento per cucinare la ricetta Crostata Morbida di Marmellata di Benedetta Parodi

Prendete lo zucchero e mescolatelo insieme all'uovo. Aggiungete al composto il burro che avrete fatto ammorbidire a temperatura ambiente, lo yogurt, la farina, il lievito e un pò di sale ed iniziate ad impastare il vostro composto per bene.

Tenete da parte un pezzo di impasto per fare la copertura della vostra crostata e stendete il resto della pasta frolla servendosi di un mattarello sopra ad una carta da forno dimensionata in base alla tortiera che si intende utilizzare.

Sistemate la vostra pasta frolla con la carta da forno sopra la tortiera e farcitela con la marmellata.

Con la pasta frolla che avete tenuto da parte preparate delle sottili striscioline per il reticolato da porre sopra la crostata.

Mettete in forno per circa 25-30 minuti a cuocere a 180°.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Crostata Morbida di Marmellata presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Crostata Morbida di Marmellata" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti