Menù Svuotiamo la Dispensa: puntata de "I menù di Benedetta" del 16/2/2012

Per la puntata di giovedì 16 Febbraio la nostra Benedetta ha proposto un menù che dovrebbe fare la gioia di tutte quelle casalinghe che, aprendo la propria dispensa, si ritrovano scatole di pasta o di cibo iniziato e mai finito. Il più delle volte non sappiamo cosa farne di questo cibo e siamo costretti a buttarlo.

La nostra amica Benedetta ci viene incontro dedicando questa puntata al Menù Svuotiamo la Dispensa: un menù che ci permetterà di svuotare la nostra dispensa cucinando delle ricette davvero prelibate.


Vediamo di seguito tutti i piatti gustosissimi preparati nella puntata di oggi, in cui è stato ospite il comico Gabriele Cirilli.

Si inizia, come antipasto, da delle chips particolari, fatte di polenta e funghi, un piatto originale di facile esecuzione e davvero molto gustoso. Benedetta ha poi cucinato un primo il cui nome è tutto un programma: Leggero Rosa, di cui vi invito caldamente a guardare la ricetta che vi proporremo in questo blog. E' un menù all'insegna del riciclo ma anche dell'originalità, come dimostra il secondo piatto presentato dalla nostra Benedetta, un secondo dal nome evocativo: Foglie d'oro. Il docle non può mai mancare sul menù di Benedetta che, stavolta, ci ha deliziati con una torta cioccolato e noci. In chiusura, il solito primo veloce da cucinare ma dal sapore eccezionale: tagliatelle con i porri e il cotechino
Ma ecco il menù della puntata:





Aiutante cuoco di questa puntata di Giovedì 16 Febbraio è stato il famoso comico Gabriele Cirilli che, tra una ricetta e l'altra, ha deliziato il pubblico con le sue battute e le sue gag.

Il Menù Svuotiamo la Dispensa prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti