Menù Grandi Classici: puntata "I menù di Benedetta" del 23 Febbraio 2012

Menù della tradizione quello presentato dalla nostra Benedetta Parodi nella puntata di Giovedì 23 Febbraio, menù denominato "Grandi Classici". Come dice la parola stessa, il menù di oggi è dedicato a quei piatti, a quelle ricette, che hanno fatto la storia dell'arte culinaria italiana.

Una serie quindi di ricette delizione da leccarsi letteralmente i baffi, cucinate, come al solito dalla nostra Benedetta.

Il Menù Grandi Classici si apre con un soffice e squisito antipasto, il soufflè di formaggio. Si passa poi alla portata successiva, un primo il cui nome è tutto un programma, la bomba di riso con ragù di quaglia, un piatto assolutamente da provare e da mangiare. Secondo piatto dedicato alla selvaggina da cacciagione, con la lepre in salmì, dedicata a tutti coloro che vanno matti per la buonisssima carne di lepre. Come al solito, non possono mancare i dolci nel menù che ci presenta la nostra Benedetta: oggi è la volta dei classici cannoli siciliani. Il menù si chiude con la ricetta di una merenda da cucinare in tempi molto brevi ma dal sapore e gusto garantito: i dolcetti di riso soffiato.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Grandi Classici prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti