Menù del Viaggiatore: puntata de "I menù di Benedetta" del 17/2/2012

Nell puntata di venerdì 17 Febbraio la nostra Benedetta ha proposto un menù internazionale con una serie di pietanze e ricette prese da vari paesi. Il menù scelta dalla Parodi è quindi il menù del viaggiatore, un modo raffinato e speciale per provare ricette etniche che non siamo soliti mangiare, a meno che non siamo tipi dediti ai viaggi e perennemente in vacanza (che invidia) o che viaggiano molto per questioni lavorative.

Si inizia, come antipasto, dalla famosissima Caesar Salad, un antipasto davvero molto gustoso e conosciuto, almeno di nome. Benedetta ha poi cucinato un primo molto particolare, che, forse, noi non potremmo definire tale: i ravioli cinesi. Noi siamo soliti mangiare questo piatto come antipasto al ristorante cinese, Benedetta invece ce lo presenta come portata principale. Un secondo a base di pesce quello preparato dalla nostra Benedetta che ci presenta dei calamari sale e pepe, un piatto semplice, veloce da realizzare ma molto gustoso. Il dolce proposto per questo menù del viaggiatore è la Carrot Cake, un dolce con le carote davvero molto gustoso e prelibato. Completa il menù di questa puntata il solito primo veloce, i Pennoni con fagiolini e briciole, un piatto rapido da cucinare ma molto buono
Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù del Viaggiatore prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:





Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti