Menù Carnevale di Venezia: puntata da "I menù di Benedetta" del 21/2/2012

Settimana in cui si festeggia il Carnevale in tutta Italia e la nostra Benedetta Parodi non ha voluto essere da meno dedicandoci un menù tutto carnevalesco, dedicato, in particolar modo, al Carnevale di Venezia, forse insieme a quello di Rio de Janeiro, il Carnevale più famoso del mondo: insomma il menù di questa puntata di martedì 21 Febbraio è il menù Carnevale di Venezia.


Spazio quindi ad alcuni dei piatti caratteristici della cucina veneta, veneziana per la precisione, partendo da un antipasto semplice, veloce ma dal gusto eccezionale: il carpaccio all'Harry's Bar. Spazio poi ad uno dei piatti più famosi della tradizione culinaria veneta, il fegato alla veneziana. Tempo di Carnevale, tempo di dolci, come ben sappiamo, e sono due quelli preparati da Benedetta per questo menù Carnevale di Venezia: delle fritole veneziane e uno zuccottino in mousse. Completa questo menù il solito primo piatto veloce da cucinare ma dal risultato garantito: un risotto all'amarone.
Ma ecco il menù della puntata:


Ospite della puntata la brava attrice comica Katia Follesa che, tra una risata e l'altra, ha aiutato la nostra Benedetta a cucinare una delle pietanze previste per il menù di questa puntata.


Il Menù Carnevale di Venezia prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti